Christian
Cornia
illustratore, character designer
Biografia
Nato a Modena (Italia) nel 1975 e tuttora vive e lavora in provincia di Modena.
All'età di 4 anni decise che sarebbe diventato un fumettaro e non un astronauta o un vigile del fuoco come gli altri bambini.
Nel 1996 ha frequentato la Scuola del Fumetto "Nuova Eloise" di Bologna, ma si considera un artista autodidatta.
Nel 2011, insieme ad altri artisti fonda l'associazione culturale Dr.INK con la quale autoproduce libri d'illustrazione.
Collabora con l'agenzia internazionale Advocate Art.
Lavora in digitale, ma rimane un amante segreto della matita e fa parte della comunità italiana di Urban Sketchers.
Ha creato illustrazioni e characters per editoria, pubblicità, videogiochi e giochi di ruolo per il mercato europeo e americano e ha lavorato come colorista per il mercato francese e come inchiostratore per la Marvel Usa.
Lavora per gli USA collaborando con vari editori, incrociando spesso il suo percorso lavorativo con vari personaggi Warner Bros, soprattutto Scooby Doo.
Nel 2017 ritorna al fumetto, pubblicando per l’editore Tunué il fumetto per bambini BRINA che verrà poi serializzato sul Giornalino e a cui seguirà un secondo volume nel 2020 , mentre un terzo è in preparazione.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.