Lorenzo
Zaghi
Fumettista
Biografia
Classe 1993, sin da piccolo gli viene in mente di fare i fumetti, così li realizza sui postit, li rilega e si mette a venderli ai famigliari, anche se poi se li riprende. Finisce a studiare grafica pubblicitaria a Modena, fa altri fumetti che vende a se stesso, e a quel punto decide di fare la Comics di Reggio Emilia. Quando esce fa altri fumetti. Contribuisce ai testi e inchiostra “Sockman” di Marco Zambelli per IT Comics, in seguito lavora su titoli come “L’Uomo delle Valigie”, “La Voce del Terrore” e “Carisma” per Panini Comics. Realizza strip per una piccola testata giornalistica modenese, e di tanto in tanto inchiostra, colora e disegna storie di altri autori.
É al momento al lavoro su altri fumetti, giusto per rimanere in tema, solo che stavolta, come da bambino, se li è fatti lui. Questi li vende a tutti e non se li riprende.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.