Nicoletta
Migaldi
Illustratrice, fumettista
Biografia
Ciao a tutti! Mi chiamo Nicoletta Migaldi, sono nata il 10 gennaio 1994 a Milano ma al momento abito a Crema, in provincia di Cremona.
Fin da piccolina ho sempre nutrito un forte interesse per il disegno e per l’arte in generale, diciamo pure di aver avuto molto presto le idee abbastanza chiare su quale sarebbe stata la mia futura professione.
“W.I.T.C.H”, l’iconica serie a fumetti realizzata da Elisabetta Gnone, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa è stata il mio primo amore, che mi ha accompagnata durante la mia adolescenza e la mia formazione da disegnatrice entrando a far parte delle mie principali influenze stilistiche.
Durante i tre anni del corso di Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, ho avuto modo di studiare e approfondire le tecniche dello storytelling, di crescere artisticamente e conoscere nuovi autori a cui ispirarmi, confrontandomi anche con i miei compagni di corso e i miei docenti, professionisti affermati del settore.
Conclusi gli studi ho avuto la possibilità di collaborare come sfondista alla graphic novel: “Tintoretto, un Ribelle a Venezia”, edito da Sky Arte e TIWI Studio.
Al momento il mio mercato di riferimento è quello francese, per il quale ho recentemente realizzato l’albo autoconclusivo: ”Jedda, l’Esprit de l’Eau”, edito da Jungle Editions. Amo il mondo dei videogiochi e della concept art, dove un giorno mi piacerebbe muovere i primi passi.
“Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.