Leonardo
Flammia

Concept artist

Biografia

Leonardo Flammia nato a Modena il 1994 dove vive e lavora come freelance concept artist.

Cresciuto leggendo fumetti ereditati dai fratelli e videogames, è sempre stato appassionato del mondo dell'intrattenimento ed ha sempre disegnato sperando di trasformare un suo hobby in una carriera.

Dopo anni di faticosi studi non correlati con l'arte ha deciso di cambiare drasticamente la direzione della sua carriera e perseguire il suo sogno di produrre videogiochi e film che facciano sognare ad occhi aperti il pubblico.

Durante la sua carriera nell'industria dei videogiochi ha partecipato alla produzione di due titoli che hanno vinto o stanno vincendo molti premi dalla critica.

Nella Produzione di "Citizen Conflict" è stato l'artista principale della compagnia per la creazione dell'open world, producendo paesaggi, architettura, composizioni, level design ed assicurandosi della qualità
dei team di 3D ed environment art producendo overpainting , critiche e suggerendo strategie.
Tra le altre responsabilità nell'azienda c'era anche la supervisione dei neo-assunti in modo da permettergli una fluida e produttiva introduzione al progetto.
Il progetto è considerato la punta di diamante dell'insieme web3.

Fanatico del plein air painting come passatempo e modo per connettere con la natura e staccare la spina.

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.