Mattia
Frigeri
Web designer
Biografia
Mattia Frigeri vive a Parma, ed è web designer freelance dal 2007.
È esperto nella realizzazione di siti web, ecommerce e posizionamento sui motori di ricerca.
Insegna grafica, web design e WordPress in vari istituti italiani, come la Scuola Internazionale di Comics, IFOA, il centro LEN, Didattica & Formazione e ARCI.
Conseguita la laurea magistrale in Architettura, si è specializzato in progettazione web e in grafica digitale a Milano e, dopo diverse esperienze in Italia e all’estero, lavora attivamente tra Parma, Reggio Emilia e Modena.
Collabora costantemente con professionisti di vari settori come web agency, progettisti grafici, ingegneri informatici, analisti SEO, traduttori, designer, architetti e tanti altri.
Il suo credo sono la funzionalità e l'usabilità: gli piace disegnare siti che funzionano e che vendono, e non prodotti che "luccicano" soltanto.
Nel 2011 è stato tra gli sviluppatori di YouReporter (la maggiore piattaforma italiana di informazione indipendente, con milioni di visite al mese), e dal 2012 è socio fondatore di Jedidesign, uno studio di professionisti che estende la propria attività dall'architettura alla grafica digitale e che lavora con progetti di livello internazionale. Dal 2018 al 2023 è stato lead web designer e UX/UI designer presso osteocom, la piattaforma leader per l’aggiornamento odontoiatrico online con più di 50.000 utenti attivi in tutto il mondo.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.