Valentina
Bongiovanni
Illustratrice e muralista
Biografia
Valentina Bongiovanni è un’illustratrice e muralista freelance che vive e lavora a Torino.
Dopo aver conseguito una laurea presso lo IAAD di Torino, e un Master in Illustrazione Editoriale al MiMaster di Milano, ha maturato diverse esperienze all’estero svolgendo dei periodi di formazione presso due diversi studi, uno a Madrid e uno ad Amsterdam.
Una volta tornata in Italia ha iniziato a collaborare con diverse realtà nell’ambito dell’editoria, della moda, del design, tra cui: Corriere della Sera, Teatro alla Scala, Lavazza, Fiorella Rubino.
Animali mitologici e fantastici, morbide forme alla Botero, una passione per i contrasti cromatici e un forte interesse per l’emancipazione femminile sono i tratti distintivi del suo lavoro.
Curiosa per natura ama mettersi alla prova adattando il suo stile alle situazioni più diverse: da un disegno per una linea di t-shirt, all’illustrazione per un’editoriale fino al mondo della pittura muraria.
A novembre 2022 è uscito il suo primo libro illustrato: “Asia – favole dei 4 continenti” per la casa editrice EMI.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.